Magnetoterapia 

per cavalli e piccoli animali

Consigliata per il trattamento di patologie acute e croniche

La magnetoterapia è una cura fisioterapica che impiega campi magnetici pulsati sia a bassa frequenza ( 5 - 100 hertz ) che ad alta frequenza.

La maggior parte degli animali trattati con magnetoterapia non mostrano disagi anzi mostrano benfici quali la la maggior mobilità, maggiore energia e maggior livello di attività.

Cavalli

magnetoterapia, cura cavallo, patologie animali

I cavalli necessitano di continui e ripetitivi allenamenti al fine di mantenere attivo il proprio sistema circolatorio e consentire al corpo di ripondere correttamente agli sforzi richiesti. Se un cavallo non viene sottoposto a continuo allenamento diventa sensibile a varie patologie.

É pratica standard da parte dei veterinari e dei proprietari dei cavalli fare uso di magnetoterapia per i tre giorni precedenti qualsiasi competizione sportiva al fine di mantenere il cavallo sano ed efficiente durante tutto il corso dell'evento.

A causa del loro sistema circolatorio i cavalli devono essere sottoposti a magnetoterapia quando sono a riposo, meglio non sottoporli a magnetoterapia durante gli sforzi fisici. Questo perchè il cavallo è incline al riscaldamento quando lavora ed uno degli effetti della magnetoterapia è stimolare il sistema circolatorioe quindi aumentare la temperatura corporea.

A differenza degli umani non possono essere influenzati dall'effetto placebo.

Share by: