Chi Sono

Il dott. Bruno Milesi (Lecco, 1954) è un Medico veterinario laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984 con la tesi “Lesioni digitali degli ovini, problemi diagnostico-terapeutici”.
Negli anni ha partecipato a convegni come il VI Congresso SIPAOC e i Congressi di buiatria, e a numerosi corsi di formazione per Esperti nella valutazione delle razze caprine, oltre a corsi di aggiornamento in “Sanità animale ed igiene degli allevamenti delle produzioni animali”.

Esperienze

medico animali

Dopo la laurea si è dedicato alla cura dei piccoli animali ed è diventato veterinario dell'unità cinofila ANA di Lecco.

Le precedenti esperienze l'hanno portato ad ampliare la sua professionalità, in quanto è stato Veterinario coadiutore presso il salumificio Vismara- Casatenovo, veterinario per assistenza tecnico sanitaria alle greggi  transumanti per l'Associazione Provinciale Pastori di Bergamo – Clusone e informatore medico-scientifico per ditte mangimistiche per piccoli animali.

Specializzazioni

clinica animali

La sua passione per gli animali, soprattutto quelli da allevamento, lo ha portato a farsi promotore di campagne antirabbiche e profilassi di stato per bovini, caprini ed ovini.

Si è poi specializzato nella terapia per le lesioni podali del bovino e nel settore di clinica buiatrica.

Share by: